d.a.t.-numero-15-–-anno-VIII-–-ottobre-2024
This Is Our House: le Dance Cultures tra Dimensione Affettiva e Politica – Giulia Follo
Che cos’è un’Immagine Sonora? – Elia Gonnella
“Analog #1 (Noise Study)”: Da Music III a Max MSP – Michele Quinto
Arte, Suono, Linguaggio: L’Estetica Multimediale di Laurie Anderson tra Tecnologia e Critica delle Strutture Sociali e Comunicative – Giuliana Schiavone
2BRUCK, un Omaggio Acusmatico Illuminato da Anton Bruckner – Alessandro Laraspata
Intervallo come Parola, Cinema, Teatro – Tommaso Michelini
Von Eghel: Immagine Dialettica (à Lorenzo Tarantino) – Antonio Mastrogiacomo
d.a.t.-numero-14-–-anno-VIII-–-aprile-2024
Prefazione – a cura di Giacomo Tufano
La canzone classica napoletana al servizio del cinema muto: un caso unico in Italia – Teresa Bosco
Il paesaggio sonoro della città: un decennio di Napolisoundscape Urban Space Research – Dario Casillo
Recensione di E. Pappalardo Composizione e analisi nelle prime fasi di studio dello strumento musicale. Aspetti cognitivi, creativi, affettivi e relazionali, ED. ETS, PISA, 2023 – Sebastiano Gubian
Shattered Noise. Uno sguardo su Lucas Abela/Justice Yeldham – Aurora Lacirignola
Dal silenzio alla banda critica – parte 2: Critical Band di James Tenney, reinterpretazione ed oltre – Valerio Mola
Hidden Sounds/Hidden Thoughts – Francesco Altilio
SI.G.SU.M (Sistema di Generazione del Suono del Movimento) – Edoardo Maria Bellucci
Suonare le corde del pianoforte con Hb-Box – Andrea Gerlando Terrana
d.a.t.
Divulgazione Audio Testuale
ISSN 2611-0121