2024 | n.14, n.15

d.a.t.-numero-15-–-anno-VIII-–-ottobre-2024

This Is Our House: le Dance Cultures tra Dimensione Affettiva e PoliticaGiulia Follo

Che cos’è un’Immagine Sonora? –  Elia Gonnella

“Analog #1 (Noise Study)”: Da Music III a Max MSPMichele Quinto

Arte, Suono, Linguaggio: L’Estetica Multimediale di Laurie Anderson tra Tecnologia e Critica delle Strutture Sociali e ComunicativeGiuliana Schiavone

2BRUCK, un Omaggio Acusmatico Illuminato da Anton BrucknerAlessandro Laraspata

Intervallo come Parola, Cinema, TeatroTommaso Michelini

Von Eghel: Immagine Dialettica (à Lorenzo Tarantino) – Antonio Mastrogiacomo


d.a.t.-numero-14-–-anno-VIII-–-aprile-2024

Prefazione – a cura di Giacomo Tufano

La canzone classica napoletana al servizio del cinema muto: un caso unico in ItaliaTeresa Bosco

Il paesaggio sonoro della città: un decennio di Napolisoundscape Urban Space Research – Dario Casillo 

Recensione di E. Pappalardo Composizione e analisi nelle prime fasi di studio dello strumento musicale. Aspetti cognitivi, creativi, affettivi e relazionaliED. ETS, PISA, 2023 – Sebastiano Gubian

Shattered Noise. Uno sguardo su Lucas Abela/Justice Yeldham – Aurora Lacirignola 

Dal silenzio alla banda critica – parte 2: Critical Band di James Tenney, reinterpretazione ed oltreValerio Mola

Hidden Sounds/Hidden Thoughts – Francesco Altilio 

SI.G.SU.M (Sistema di Generazione del Suono del Movimento) – Edoardo Maria Bellucci 

Suonare le corde del pianoforte con Hb-Box – Andrea Gerlando Terrana


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121